Pianobar 2.0

Il sito chatroulette.com sta avendo un buon successo: è una videochat che permette di interagire con degli sconosciuti, ma il vero valore aggiunto è la possibilità di fare zapping molto velocemente passando da uno sconosciuto sgradito ad un altro possibilmente migliore.
Il sentimento che domina gli incontri è la noia, e molto spesso le camerette e gli arredi sono l’unica cosa interessante. Fortunatamente però ci sono casi in cui la creatività degli utenti piega i meccanismi di internet ad utilizzi inaspettati: in questo video un ragazzo con un pianoforte canta in diretta quello che vede, e dopo aver improvvisato testi su facce al buio e pareti scrostate arriva a chiedere ad una ragazza quale canzone vorrebbe sentire. Lei chiede Fireflies, lui fa due tentativi e poi parte. Dura un po’ e quando lei commenta ammirata lui è già altrove con lo zapping, in cerca di nuovi spunti.
La sequenza è montata alla buona (più che altro sembra strappata a misura) ma funziona: naturalmente il gioco è troppo legato alla fugace popolarità del sito a cui si riferisce, e per questo il suo bello durerà poco.
Per il momento è qualcosa.

http://www.youtube.com/watch?v=32vpgNiAH60&feature=player_embedded

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...