Non so fare il nodo alla cravatta.

L’abitudine ad indossare maglietta e felpa in molti dei contesti che mi trovo a frequentare normalmente, mi fa avere una scarsa confidenza con camicia e giacca e una vera inettitudine nel fare il nodo alla cravatta. Durante l’adolescenza mi sono barcamenato allentando e serrando sempre lo stesso nodo mai sciolto del tutto, imparando e dimenticando mille volte la tecnica per arrivare ad avere un Windsor decente. Ma i tempi cambiano, e la spavalderia con cui oggi posso scegliere di fare autonomamente un nodo Pratt o un Atlantico non dipende dall’esperienza che ho nelle mani, ma piuttosto dal telefono che ho in tasca (e dai tutorial che mi permette di consultare).

Il mondo del Do It Yourself, che raccoglie e cataloga le indicazioni per diventare provvisoriamente pratici di tutto ciò che può esser realizzato, è un filone che il web ama e che volentieri alimenta; evidentemente non si ferma alle cravatte ma, spaziando su un campo pressoché illimitato di possibilità, diventa un Bignami gratuito di competenze universali.

(continua su Steve Project)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Non so fare il nodo alla cravatta.

  1. massimo ha detto:

    good job

Rispondi

