Uffici stampa

Mi capita a volte di ricevere inviti da alcuni addetti stampa che hanno il merito di personalizzare il messaggio. Non solo una descrizione generica del dove e quando, ma anche una precisazione riguardosa del perché si è pensato di coinvolgermi.
Se non mi è possibile andare rispondo con altrettanta cura, ringraziando sia mittente che organizzazione e augurandomi a breve altre occasioni simili.
Ecco. Dal mio “no, grazie” in poi c’è il silenzio, basta perdere tempo, finito lo scambio, addio; non dico un papiro, ma fai l’ultimo sforzo e dimmi mentendo: “mi spiace che tu non possa esserci, sarà per un’altra volta”. Quella mancanza finale sconfessa tutto il minuetto dell’inizio e, visto che alla fine è una risposta che richiederebbe solo pochi secondi, è davvero un errore stupido.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Uffici stampa

  1. Stefano WIV Negri ha detto:

    normalmente, l´ufficio stampa, risponde come Galeazzi quando chiude la telefonata…

  2. Evaporata ha detto:

    Hai ragione Matteo, però sai bene come funzionano certi meccanismi. La prassi è quella, ha un fomat preciso soprattutto se si tratta di aventi di una certa importanza.
    Ma poi che te lo dico a fare, tu sei dentro il mondo dei più famosi e sai già tutto. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...