Cagnotti

Il mese scorso ho comprato una salsiccia, che dal momento dell’acquisto è rimasta per 4 giorni in frigorifero. Non era passato un mese, e all’inizio era freschissima: ho controllato, aveva ancora un aspetto accettabile, l’ho cucinata e me la sono mangiata. Due ore dopo sono stato così male che avrei preferito un colpo secco a quell’agonia. Pronto soccorso (avvelenamento), dolori e altri guai da non augurare a nessuno.
Torno l’altro giorno nello stesso supermercato della salsiccia, uno ambiziosetto di Milano in zona arco della pace, compro il macinato per fare delle polpette e le foto qui sotto vi dicono cosa ho comprato in realtà. Confezionata quella mattina, tenuta in frigo e aperta la mattina successiva. Indipendentemente da tutte le questioni etiche che riguardano il consumo di carne, il gastroenterologo mi ha detto più di una volta che comprare la carne al supermercato può essere rischioso per la salute, e molti suoi pazienti arrivano da lì. Diverso e più consigliato è avere il macellaio di fiducia o il contatto diretto con le fattorie – è pieno di servizi online che accorciano le distanze con la campagna. Sta di fatto che da un mese evito la carne, con concessioni minime e quasi insignificanti, e va tutto bene.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cagnotti

  1. ANNA LAURA ha detto:

    Incredibile ma purtroppo capita spesso! Sui giornali locali della mia città ogni tanto compare un articolo simile. Dove finiremo di questo passo?
    AL

  2. Marzia ha detto:

    Matteo forse è il caso di segnalare il fatto si NAS anche per evitare che altre persone possano stare male. A me è capitato con il pesce, mi sono accorta a casa che gli scampi che avevo preso erano blu e avevano un cattivo odore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...